Verbale Assemblea Ordinaria del 04 Aprile 2013

Verbale Assemblea ordinaria del 04 aprile 2013

 A seguito di regolare avviso ai soci, alle ore 21,15 del giorno 04 aprile 2013 in seconda convocazione presso la sede sociale dell’Associazione (Oratorio “Giovanni Paolo II” in via F.lli Cervi ang. via Togliatti) si è riunito il Consiglio Direttivo in assemblea ordinaria.

Sono presenti i sottoelencati membri del Consiglio Direttivo:

Capocchi Umberto

Spinelli Roberto

Ghilardi Giovanni

Paci Pierluigi

Nardini Paola

Marsili Giuseppe

Moretti Daniela con delega a Capocchi Umberto

 Nonché i sottoelencati soci:

Bortoli Andrea

Olivati Gabriele

Fruzza Francesca con delega a Capocchi Umberto

Marsili Andrea con delega a Marsili Giuseppe

Cerù Rossana con delega a Ghilardi Giovanni

Prosperi Alessia con delega a Spinelli Roberto

Rosadi Franca con delega a Marsili Giuseppe

Damascelli C. Loredana con delega a Spinelli Roberto

 Il Presidente fatta rilevare la validità dell’assemblea, invita i convenuti a discutere e deliberare in merito al seguente ordine del giorno:

 1. Relazione del Consiglio Direttivo sull’esercizio sociale 2012

2. Presentazione ed approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2012

3. Dimissioni irrevocabili Presidente

4. Nomina nuovo Presidente ad interim

5. Programma di attività per l’anno 2013                                                                                                                                                                                              

 Il Presidente apre la discussione relazionando sull’esercizio sociale 2012 ed evidenziando le numerose ed importanti iniziative realizzate nel corso dell’anno appena trascorso, tra le quali l’impegno dell’Associazione per l’area di Fagnano, gli incontri con alcuni esponenti del consiglio comunale, la partecipazione come uditori alla conferenza paritetica in Regione Toscana, gli impegnativi confronti con l’amministrazione comunale insieme con altre associazioni e comitati sul tema PIUSS e in particolare sulla imminente risistemazione del Parco della rimembranza e della viabilità in Piazzale Verdi, il tema della passerella pedonale sul Serchio, i comunicati stampa tesi ad evidenziare come siano state disattese le promesse della nuova amministrazione comunale relativamente alla  partecipazione da noi tanto agognata e infine le numerose richieste di aiuto da parte di associazioni e comitati sparsi su tutto il territorio nazionale in seguito al servizio andato in onda nella trasmissione Report.  

Vicende che ci hanno fatto toccare con mano l’ottima reputazione e considerazione acquisita dall’Associazione Parco di S. Anna in tutti questi anni di disinteressato impegno nella società civile lucchese. 

Si procede quindi all’esame del bilancio consuntivo 2012 (vedi allegato 1) che viene approvato all’unanimità.

 Sul terzo punto all’O.d.g., il Presidente in carica Giuseppe Marsili  comunica all’assemblea che, a seguito di problemi personali e di ulteriori sopravvenuti impegni  che non gli consentono di svolgere al meglio le proprie funzioni, ritiene opportuno rassegnare le proprie dimissioni irrevocabili dalla carica ricoperta, dimissioni che pertanto qui in assemblea rassegna con effetto immediato.

L’assemblea prende atto delle dimissioni rese dal Presidente, le accetta e gli dà scarico per le operazioni fin qui compiute, ringraziandolo per l’opera svolta ma gli chiede di ricoprire la carica di Consigliere.

Il Presidente dimissionario accetta di far parte del Consiglio Direttivo in qualità di Consigliere

In merito al punto 4 all’O.d.g. l’assemblea dopo breve discussione delibera all’unanimità di nominare Presidente ad interim – avendone facoltà a norma di Statuto – il Segretario Sig. Roberto Spinelli, che accetta la carica sottoscrivendo il presente verbale.

A tale proposito l’assemblea conferisce mandato allo stesso di procedere con le opportune variazioni presso l’Agenzia delle Entrate e presso la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno con cui l’Associazione intrattiene rapporto di Conto corrente bancario.

 Il Presidente informa l’Assemblea che i Consiglieri  Sig.ra Paola Nardini e Sig. Narciso Lippi hanno rassegnato con lettera scritta le proprie dimissioni dalla carica per motivi personali e che, pertanto, si dovrà provvedere alla sostituzione degli stessi a norma di statuto; il nuovo eletto resterà in carica fino alla prossima Assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

Dopo breve discussione, l’Assemblea, sentito il parere favorevole del Consiglio Direttivo, delibera all’unanimità di nominare nuovo Consigliere il Sig. Gabriele Olivati con decorrenza immediata.

Non essendovi null’altro da discutere e deliberare, la seduta viene sciolta alle ore 23,15 previa redazione, lettura e sottoscrizione del presente verbale. 

   Il Segretario   Dr. Giuseppe Marsili      Il Presidente     Roberto Spinelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...