Passeggiata con merenda: alla scoperta dell’area destinata a parco

Ottima riuscita – complice anche una bella e calda giornata – per il primo di una serie di incontri organizzati dall’Associazione Parco di S. Anna al fine di creare un database dei sogni e dei bisogni dei residenti di S. Anna, con particolare attenzione all’area del famoso parco.DSC_0015

Sotto la guida e la supervisione di Michela Guidi – ingegnere nonchè laureanda in architettura, che sta elaborando la sua prossima tesi proprio sul parco di S. Anna e sulla riqualificazione delle aree verdi residue – un gruppo formato da una trentina di volontari di tutte le età ha percorso in lungo e in largo il perimetro oggetto di interesse soffermandosi nei vari punti prestabiliti e proponendo soluzioni per il recupero e per un utilizzo razionale oppure fantasioso degli stessi, non trascurando inoltre di segnalare le criticità presenti.

Le varie proposte raccolte saranno quindi utilizzate per ottenere un quadro il più possibile reale della situazione, simulando così il meccanismo della partecipazione dei cittadini alle scelte della pubblica amministrazione in tema di urbanistica, tanto decantato ma finora mai messo in pratica veramente.

DSC_0151

Al termine della passeggiata i volontari sono stati rifocillati con una super merenda preparata nel mitico boschetto di via Matteotti.

Per conoscere le date nei prossimi incontri sul tema potete seguire la nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/parco.santanna.lucca

DSC_0006DSC_0022 DSC_0027 DSC_0029 DSC_0030 DSC_0032 DSC_0047 DSC_0055 DSC_0063 DSC_0111
DSC_0152

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...